Psicologa per dipendenze tecnologiche a Monza
La dott.ssa Rossella Dolce è psicologa delle dipendenze tecnologiche a Monza. Offre trattamenti per la dipendenza da social network, il disturbo da gioco online e altri tipi di problemi legati a Internet.
È specializzata in terapia cognitiva, tratta fobie e disturbi d’ansia, si occupa di gestione dello stress e conduce programmi psicoeducativi. Ha esperienza di lavoro con persone di tutto il mondo che sono state colpite dall’uso della tecnologia.
Nel suo studio, la dottoressa Dolce utilizza la terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per aiutare i clienti a identificare i problemi psicologici che possono causare un uso eccessivo della tecnologia e insegna loro a gestire tali problemi in modo che possano ridurre l’uso eccessivo o astenersi completamente dall’uso di alcuni tipi di tecnologia.
Il dottor Dolce utilizza anche il colloquio motivazionale (MI) e la terapia di accettazione e impegno (ACT) per aiutare le persone a imparare a vivere in modo più armonioso con i propri valori e obiettivi.
La dottoressa Dolce lavora come psicologa con bambini, adolescenti e adulti che soffrono di traumi, depressione o disturbi d’ansia. Lavora anche con persone che desiderano modificare i comportamenti negativi legati alla tecnologia (ad esempio, l’uso eccessivo dei social media, dei videogiochi, ecc.)
Ha anni di esperienza nel campo della psicologia e della psicoterapia!
Rossella Dolce è psicologa delle dipendenze tecnologiche a Monza e si occupa di tutti i tipi di persone che soffrono di dipendenza dalla tecnologia.
La dipendenza è reale, non è solo un’idea. È molto grave e dobbiamo affrontarla al più presto per evitare problemi più gravi in futuro.
Il problema è che molte persone si rendono conto di avere un problema solo quando hanno già subito gravi conseguenze. In ogni caso, il primo passo è sempre quello di riconoscere che c’è qualcosa di sbagliato nella propria vita e poi decidere di cambiarlo.
La dipendenza dalla tecnologia può essere un sintomo di altri problemi, come la depressione o i disturbi d’ansia, che richiedono un trattamento medico da parte di un medico specialista (psichiatra). Tuttavia, anche se non soffrite di alcuna malattia mentale, è importante che cerchiate l’aiuto di un professionista che vi aiuti a capire come il vostro comportamento influisca sulla vostra vita quotidiana e sulle relazioni con le altre persone che vi circondano.
Contatti e informazioni
Per avere maggiori informazioni sul servizio di Psicologa per dipendenze tecnologiche a Monza, chiama subito il numero +39 3384339784, scrivi una mail a info@psicologarosselladolce.it